Bandi Invitalia ed Europei

invitalia

BANDI INVITALIA

TBM gestisce anche i bandi Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa di proprietà del Ministero dell’Economia, nata per aiutare chi vuole aprire una nuova azienda innovativa, o una startup, e ha necessità di trovare capitali a fondo perduto o con un tasso d’interesse pari a zero.

TBM assicura ai propri clienti un servizio a 360 gradi che va dalla creazione del progetto imprenditoriale, alla raccolta della documentazione necessaria per accedere ai bandi, alla redazione del Business Plan e un tutoraggio continuo nel tempo pre e post erogazione del bando.

I nostri consulenti supportano le imprese dalla presentazione delle domande, che possono essere presentate esclusivamente online attraverso la piattaforma web di Invitalia, fino alla fase finale del bando che prevede la concessione del prestito.

europei

BANDI EUROPEI

Sono molti i bandi europei in corso per promuovere l’operatività delle Piccole e Medie Imprese (PMI) in vari ambiti tematici. Il programma europeo per il mercato unico intende migliorare l’accesso delle PMI ai finanziamenti e ai mercati ed è gestito dal Consiglio Europeo per l’innovazione e dall’Agenzia esecutiva per le PMI (EISMEA).

TBM segue le proprie aziende per intercettare i finanziamenti europei a sostegno delle PMI nel campo della ricerca e dell’innovazione, nel settore agricolo e attraverso altre opportunità di finanziamento come le sovvenzioni a favore di progetti e/od organizzazioni che promuovono gli interessi dell’UE.

Un’ampia gamma di programmi UE offre, poi, sostegno agli imprenditori e alle aziende attraverso istituti finanziari locali. Lo strumento di microfinanza del programma europeo per l’occupazione e l’innovazione sociale (EaSI) sostiene il settore delle PMI erogando prestiti fino a 25 mila euro alle persone che desiderano creare o sviluppare una piccola impresa.