Storie di successo

Storie di successo

Scopri come TBM ha contribuito al successo dei nostri clienti

TBM - Sviluppo reti commerciali - i nostri clienti

Mi chiamo Alessia Luna, titolare delle Industrie Luna di Latina. Abbiamo iniziato la nostra collaborazione con la TBM perché, nonostante decenni di attività (dal 1961 siamo leader nella produzione di serrande, porte basculanti, portoncini, avvolgibili ed altro) non siamo mai riusciti a mettere in piedi una rete commerciale adeguata alle nostre esigenze. Abbiamo, dunque, capito che era arrivato il momento di affidarci a dei professionisti del settore e abbiamo così contattato la TBM. Abbiamo iniziato la collaborazione, a dire il vero con scarsa fiducia, ma dopo qualche mese di lavoro non solo ci siamo completamente affidati al nostro TBManager di riferimento, decidendo di farlo a tempo indeterminato, ma a partire dai prossimi mesi metteremo nelle sue mani anche altre nostre due aziende di Roma. Abbiamo, infatti, capito che la figura del TBManager ha effettivamente risolto tutti i problemi che avevamo incontrato finora con i Direttori Commerciali. Il TBManager, inoltre, è una figura esterna e quindi possiamo avvalerci di un vero professionista, ma con bassissimi costi di gestione e questo, per le nostre realtà aziendali, è fondamentale.

Alessia Luna
Titolare – Industrie Luna

TBM - Sviluppo reti commerciali - i nostri clienti

Mi chiamo Simone Barocas e sono il titolare del Caffè Barocas, azienda di Roma. Premetto che nella mia vita imprenditoriale ne ho viste molte e di persone che si sono presentate alla mia porta ce ne sono state tantissime. Da buon imprenditore sono sempre stato la classica persona che preferisce “toccare con mano” perché le fregature sono sempre dietro l’angolo. Quando mi è stata segnalata la Temporary Business Management, tra l’altro da un mio collega imprenditore che già si avvale del loro servizio da qualche tempo, ero comunque molto scettico. Ma alla fine il TBManager che si è presentato, oltre ad essere molto professionale e preparato, è riuscito ad instaurare con tutti noi un rapporto di fiducia, confermata poi anche dalla sua lunga esperienza nel campo commerciale. Abbiamo iniziato il nostro rapporto lavorativo quasi per scommessa, ma oggi mi sento invece di consigliare vivamente la TBM a tutti quegli imprenditori che non hanno ancora un ufficio commerciale e che, come me, sono costretti a fare tutto da soli. D’altronde la mia esperienza parla da sola: in pochi mesi la TBM è riuscita a creare una rete commerciale con una copertura del centro Italia, così come gli avevo richiesto, aumentando non solo il nostro fatturato, ma anche i nostri margini aziendali.

Simone Barocas
Titolare – Barocas Caffè

TBM - Sviluppo reti commerciali - i nostri clienti

Eugenio Subiaco, titolare della società Habitare. Siamo una start up, ma io provengo da un’esperienza trentennale nel campo dell’edilizia e della produzione di infissi, vetrate continue, serramenti industriali etc. Quando ho deciso di fondare Habitare ho capito subito che per crescere avevo bisogno di una rete commerciale. Tramite contatti sono riuscito ad avere un appuntamento proprio con il titolare della TBM, Francesco Salvadori, che mi ha prospettato una strategia commerciale ad hoc proprio per una start up come noi. Dico ad hoc perché quando si è nati da poco le spese sono già tante e affrontare anche gli alti costi di una direzione commerciale non era proprio alla nostra portata. Bene, grazie alla TBM oggi non solo possiamo avvalerci già di una rete commerciale centro Italia, ma siamo anche riusciti, grazie al supporto della TBM, a migliorare il nostro ufficio acquisti, diversificando i nostri fornitori e quindi abbattendo i costi diretti. Vista la mia esperienza, mi sento di consigliare il servizio TBM.

Eugenio Subiaco
Titolare – Habitare