GLOBuy ® - Riduzione costi aziendali

GLOBuy ®  è un servizio innovativo, di proprietà esclusiva di TBM, che riduce i costi aziendali diretti ed indiretti, grazie alla ricerca di nuovi fornitori su scala mondiale, di materia prima, semilavorati o prodotti specifici.

TBM è l’unica società di consulenza che al proprio interno ha un ufficio dedicato all’importazione con una struttura organizzativa formata da professionisti di altissimo livello.

L’IMPORT MANAGER è la figura chiave del servizio GLOBuy.

Caratteristiche dell’IMPORT MANAGER:

  • Conoscenza di 3 lingue straniere, tra cui il cinese
  • Doti commerciali e attitudine alle trattative di acquisto di prodotti
  • Conoscenza dei mercati extraeuropei (Cina, Paesi Est Europa)
  • Formazione ed esperienza di altissimo livello

Per gestire un’azienda redditizia, in una società competitiva come quella di cui noi tutti facciamo parte, è opportuno effettuare in modo periodico quelle analisi dei costi aziendali che, oltre a dare una panoramica chiara sulla situazione economica presente, aiutano anche ad individuare la fonte di eventuali sprechi permettendo di ridurli nel più breve tempo possibile.

Affinché tale controllo dei costi garantisca davvero dei buoni riscontri nel breve e nel lungo periodo, bisogna però prendere in considerazione una serie di operazioni importanti da eseguire con attenzione per avere il pieno controllo sull’andamento finanziario della propria azienda.

Un’analisi dei costi aziendali prevede:

  • Identificare tutte le spese sostenute durante un certo frangente temporale (un anno, due anni, cinque anni, ecc.).
  • suddividere i costi di gestione tra fissi e variabili
  • Individuare grazie al nostro ufficio IMPORT, fornitori più economici, anche extraeuropei, organizzandosi anche con gruppi di acquisto per fare grandi ordini su cui è possibile ottenere buoni sconti.