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Chi siamo

Chi è Francesco Salvadori

Manager e Direttore Commerciale, esperto in strategia commerciale per Micro, Piccole e Medie Imprese, sia nel mercato Italiano che in quello internazionale.
In oltre 15 anni di attività, dopo gli studi economici, ha gestito e coordinato la parte strategico-commerciale di varie aziende, internamente, ma anche come consulente esterno, aumentando il loro portafoglio clienti, creando in breve tempo la rete commerciale estero-Italia, ed incrementando la loro presenza sui mercati.
Esperto in analisi di mercato internazionali di qualsiasi settore industriale con studio dell’azienda, studio dei prodotti\servizi ed individuazione dei mercati target, dei canali di distribuzioni, studio dei competitor e rischio paese target.
Nel corso della carriera ha collaborato, non solo con associazioni di categoria a livello nazionale, ma con diverse realtà Italiane per identificare ed implementare la migliore strategia per acquisire clienti nei mercati internazionali, evitando le alternative tradizionali, ormai inefficaci e/o troppo dispendiose per le aziende odierne.
Ad oggi, dopo aver ricoperto ruoli di estrema importanza in società strutturate sul territorio italiano, ha fondato TBM, società di sviluppo commerciale sia italiano che estero.
TBM nasce per strutturare il comparto commerciale delle MPMI italiane. Ad oggi le aziende hanno un fortissimo know how sul prodotto, e questo viene testimoniato soprattutto dal Made in Italy che tutto il mondo riconosce, ma purtroppo il concentrarsi troppo sul prodotto, hanno portato gli imprenditori italiani a trascurare la parte commerciale, vero motore dell’azienda.
Francesco Salvadori, avendo intuito questa reale esigenza, ha modellato un servizio su misura per la MPMI italiana, dando la soluzione più operativa e meno dispendiosa per i suoi clienti.
TBM, con sede a Milano e Roma, attraverso un sistema “chiavi in mano” genera clienti e partnership commerciali per le MPMI Italiane, per consolidare la loro presenza all’estero ed in Italia con conseguente aumento del fatturato e soprattutto del margine aziendale.
Attualmente TBM collabora anche con le principali associazioni di categoria ed istituti bancari su tutto il territorio italiano.

Guarda l'intervista

In questa intervista il CEO di Temporary Business Management risponde alle domande:

  • in che modo TBM aiuta le PMI a vendere i propri prodotti in Italia e all’estero?
  • che cosa manca alle PMI italiane, dal punto di vista commerciale, per essere vincenti in Italia e all’estero?
  • il Servizio Italia: quali sono le aziende a cui rivolgete la vostra proposta commerciale?
  • come funziona il Servizio Estero di TBM?
  • che importanza ha avere una struttura commerciale direttamente all’estero?
  • quali sono le tipologie di aziende alle quali TBM offre il Servizio Estero?
  • TBM Academy: quanto conta la formazione aziendale?
  • perché un imprenditore dovrebbe scegliere TBM?
    Qual’è il valore aggiunto rispetto ad altre società di consulenza?

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